Chi siamo

Situata nel cuore della Valle delle Ferriere Agricola Fore Porta si presenta come un’azienda agrituristica biologica a conduzione familiare.

Specializzata principalmente nella coltivazione di limoni della varietà Sfusato Amalfitano IGP e nella vendita e degustazione di altri prodotti aziendali a Km zero, l’azienda si preoccupa di soddisfare l’ospite, prediligendo il gusto e l’essenza dei prodotti, coltivati senza l’utilizzo di pesticidi pericolosi.

L’idea di abbinare l’agricoltura al turismo viene da lontano.

Agli inizi degli anni ’70, Nonno Luigi, di ritorno dalla sua lunga esperienza lavorativa in Inghilterra, spinto dal desiderio di vivere immerso nella natura della sua terra d’origine, acquistò il fondo Petralata.

In pochi anni, ma con notevoli sforzi e sacrifici, Petralata fu reso di nuovo produttivo. Tutta la vita di Nonno Luigi fu dedita alla coltivazione di prodotti genuini e alla passione per i sapori e i profumi della terra.

Questa passione e il rispetto per la natura, tramandate da Nonno Luigi, sono giunte inalterate fino a Mena e Gino, che, nel 2013, insieme alla figlia Silvia, hanno avviato questa nuova attività proprio per evitare l’abbandono del fondo costato tanti sacrifici al nonno.

Nel 2017, Fore Porta diventa agriturismo, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere una quotidianità in stretto contatto con la natura.